giovedì 31 gennaio 2008

Seconda vittoria

L’imperativo era vincere e la squadra non ha deluso. La posta in palio erano i 3 punti e al triplice fischio, si è usciti con il bottino pieno sotto braccio.
Dopo la sosta imposta dal turno di riposo, la squadra non ha deluso le aspettative, regalando buone giocate di squadra e ottimi spunti personali dei singoli (goals di Belluzzi e Pascolini).
Solita Cagnoni che costruisce tanto, spreca molto e regala altrettanto agli avversari.
Non sono certo queste le partite impossibili, ma bisogna stare attenti nel proseguio, dove, in partite ad eliminazione diretta è semplice ribaltare un risultato e da un 2 a 0 passare ad un 2 a 3.
Ottimo esordio dell’ultimo acquisto Tamburrini che, oltre alle ottime chiusure difensive, si fa vedere spesso nella metà campo avversaria (tra l’altro aprendo anche le marcature).
Buono il ritorno di Marchegiani Tonino, che riscatta la prestazione deludente dell’esordio con una gara magistrale condita da 2 reti (una delle quali su calibrato calcio di punizione).
Ancora a secco il bomber Ercoli, che sciupa un perfetto contropiede stampando la sfera sul palo alla sinistra del portiere. Vorrà dire che si tiene i gol importanti per la partite che contano.
Niente da dire sul portierone Sapone che continua a ripagare la fiducia per un ruolo non di facile gestione (vedi il caso Milan).
Un applauso a Menghi che si fa da parte per lasciare il posto al nuovo acquisto Tamburrini e per l’occasione svolge il ruolo di fotografo ufficiale della squadra. Resti comunque tranquillo: il cammino è lungo e c’è posto per tutti.
Sentiti complimenti anche alla squadra avversaria (Capoeira Zumbì), perfetto modello di fair-play prima, durante e dopo l’incontro. A differenza di altre! (ogni riferimento a persone, cose o animali è puramente casuale!)
Marcatori: 2 reti: -Belluzzi, Marchegiani T., Pascolini
1 rete: -Tamburrini, Vitali

martedì 29 gennaio 2008

Commenti-pagelle 2' giornata

La partita vista da Stefano Bravi (che stavolta si sostituisce a Vitalex):
BELLUZZI FABRIZIO Il nostro coach poliedrico e istrionico più versatile che mai, subisce un brutto fallo ma lotta fino alla fine nella speranza del pareggio.
ERCOLI LORENZO Cerca di fare del suo meglio ma con l’NCFK non riesce a inquadrare la partita.
MARCHEGIANI ALESSANDRO Ci mette il cuore ma non riesce a sgominare la roccaforte avversaria.
MENGHI ROBERTO Attento ed efficace in vari episodi,tanto nella fase difensiva che nell’impostazione dell’azione offensiva: sorprendente.
MONTECCHIARINI ANDREA Prestazione offuscata dalla superiorità tecnica e soprattutto dalla manifesta fallosità della squadra molto presto avrà modo di riscattarsi.
PASCOLINI ANDREA Tanta classe ma la scarsa sportività degli NCFK lo atterra in tutti i sensi impedendogli di mettere a frutto una palla gol con uno dei suoi numeri.
POLINESI GIOVANNI Il fulcro della squadra nell’ultima partita è stato decisivo nel limitare i danni e una bussola per la difesa disorientata dagli impetuosi contropiede degli avversari.
VALLERIANI ANTONIO Grande cuore e grande difensore del fair play con l’NCFK ha tirato fuori i denti per opporsi al comportamento antisportivo della squadra con un improvviso ingresso in campo decisivo per garantire l’espulsione dell’azzurro autore del fallo.
VITALI ALESSANDRO Tecnico e preciso, abile nell’inquadrare l’avversario purtroppo non riesce a scovare i punti deboli della squadra avversaria come con il Sentemo.

domenica 27 gennaio 2008

La società si fa sentire!


Qualche conoscenza nel calcio serve sempre!
La società ha alzato la voce ed è riuscita a far cambiare il risultato della partita con L'NCFK. Da 3 a 0 il risultato omologato è stato quello effettivamente uscito dal campo (2 a 0). (in realtà si era tentato di trasformare il risultato in un 2 a 0 per la Cagnoni FC, ma questo non ci è riuscito. Cmq non abbiamo bisogno di aiuti esterni: siamo benissimo in grado di ottenere una tranquilla qualificazione da soli!).
Inoltre abbiamo fatto correggere i nomi sulla classifica marcatori. Vitale è tornato Vitali e Valeriani è tornato Valleriani (purtroppo il nome Enzima non l'hanno proprio accettato!)

sabato 19 gennaio 2008

AMARA SCONFITTA PER LA DITTA CAGNONI F.C.

La dirigenza si scusa x il ritardo con il quale vi diamo comunicazione del risultato.
Un pò per impegni universitari (Bronzini tacci tua! e cantiere!), un pò per l'amarezza che la sconfitta ci ha lasciato, si è fatto passare forse troppo tempo. Ci scusiamo con gli sportivi tutti.
Vi lascio alla perfetta disamina della partita del collega Enzima.

Nessuna scusa e nessuna scusante per la sconfitta nella seconda giornata del torneo al cospetto della NCFK che rifila 2 reti ai ragazzi del presidente Saraceni. Nonostante le gravose assenze di Tombolini e Marchegiani Tonino (per motivi di salute), di Paccaloni ( per auto-scelta tecnica) e di Tamburrini (che ancora non ha assolto al pagamento del bollettino per poter fare la tessera CUS), la fortuna ci è subito avversa già prima del fischio di inizio. Infatti l’arbitro (del quale preferiamo non dare giudizi) decide che le due squadre hanno maglie dello stesso colore (una BLU, l’altra AZZURRA: vi sembrano dello stesso colore???) e, senza nessun sorteggio, siamo stati costretti ad indossare casacche verdi. Il primo tempo è abbastanza avaro di emozioni, ad eccezione di un palo colpito dalla NCFK ed un paio di occasioni per la DITTA CAGNONI, sventate in modo impeccabile dall’ estremo difensore avversario. Al ritorno in campo è tutta un’ altra musica e, quasi neanche il tempo di organizzarsi, che gli azzurri ci colpiscono in contropiede. Polinesi, che fino a quel momento era stato quasi inoperoso, tocca ma non trattiene la potente conclusione dell’ attaccante avversario. Da lì in poi è tutto un crescendo per gli uomini del coach-giocatore Belluzzi che, in più di un occasione si trovano a tu per tu con il portiere della NCFK, che però si fa trovare sempre pronto e reattivo. I bianco-blu si buttano all’ attacco in cerca del gol del pareggio ma, dopo l’ennesimo “gol mangiato”, arriva il fatidico “gol subito” che taglia definitivamente le gambe ai nostri ragazzi e spegne le residue speranze di rimonta. La gara sembra scorrere verso la conclusione e, mentre si era già pronti a guadagnare la via degli spogliatoi, Pascolini subisce l’ennesimo fallo da dietro e, a causa di una reazione inspiegabile dell’ avversario, si accende una rissa in campo conclusa dall’ espulsione del giocatore autore del fallo. Onore e merito alla NCFK per il gioco corale espresso e per la meritata vittoria, ma allo stesso tempo ci sentiamo in dovere di condannarli per la condotta disciplinare, a dir poco antisportiva, e per i falli di gioco davvero cattivi con intento di far male. Prossimo impegno tra due settimane contro Capoeira Zumbì (il 29-1-08 alle 21). Per quell’ occasione un solo imperativo: VINCERE!

lunedì 14 gennaio 2008

1° GIORNATA: Le PAGELLE di Vitalex


Con oltre un mese di ritardo sono arrivate le ‘temutissime’ pagelle di Vitalex.
Speriamo diventino un’appuntamento fisso.

BELLUZZI FABRIZIO: mette anche lui la firma nel taccuino dell’arbitro con un gol fortuito mal fortemente voluto. Infatti la palla catapulta in rete grazie ad un rimpallo sulla coscia del giocatore. Corre, si dà da fare, ruba palloni. Dirige la squadra e tiene l'ordine nelle rispettive posizioni in campo....Comandante. Voto: 6.5
ERCOLI LORENZO: il biondo dagli occhi azzurri brulica l'erba, o meglio consuma il parquet, nella sua corsia di competenza, va vicino al gol, ma il suo piattone non è preciso. Impetuoso. Voto: 6 -
MARCHEGIANI ALESSANDRO: nonostante la sua score parla di un non Goleador sigla due reti nella ripresa da vero opportunista. Duetta svariate volte con Vitali che nella ripresa lo manda in gol pescandolo davanti al portiere, sistema la palla e con una certa classe, e non-chalance, è bravo a piazzare il colpo del secondo gol. Sicurezza. Voto: 7-
MARCHEGIANI TONINO: Che non viva il magic-moment della sua carriera lo si intuisce al minuto 5 quando l'arbitro lo punisce per una parola di troppo riguardo una rimessa laterale: lui protesta, cerca e quasi trova il cartellino giallo. La sua è una non forma fisica, infatti rientra da un lungo infortunio al polpaccio. Presto tornerà ai livelli galattici. Nervoso: Voto: 5,5
MENGHI ROBERTO: non è decisivo nei contrasti e nel tenere a bada gli attaccanti come lo si ricorda sempre negli allenamenti. Fortunatamente in partita non sfodera il suo solito esterno per impostare l'azione da li dietro. Affannato. Voto: 6 -
MONTECCHIARINI ANDREA: non votato
PASCOLINI ANDREA: Ricordate quando Rivera, quasi senza alzare la testa, pescava nel cuore dell'area Prati, Sormani o Aldo Maldera? Beh, così fa lui, Andrea da Vinci, come lo chiamano in Ancona, nella cappella del CUS disegna l'ultimo dei suoi capolavori e lascia tutti a bocca aperta. A cominciare dal portiere, non proprio un suo fan. Segna un gol. Mago del biliardo. Voto: 7
POLINESI GIOVANNI: nonostante subisce 4 gol da una nn arrembante e modesta Sentemo spesso da la carica e sveglia i suoi su alcune "pennichelle" difensive, soprattutto nel finale quando ormai il risultato era gia sul 7-1. Mostra due o tre interventi spettacolari ma fortunatamente non decisive per la CAGNONI FOOTBALL CLUB. Trascinatore. Voto: 6,5
TOMBOLINI CLAUDIO: La sua la è prestazione migliore, Baresi e al tempo stesso Nedved, quando scaglia i due palloni là dove devono andare: cioè alle spalle del portiere. Ha avuto qualche incertezza nel reparto difensivo in svariati momenti della partita, dovuti anche alla confusione dei cambi, ma la sua prestazione resta da incorniciare. Catapulta. Voto:7+
VALLERIANI ANTONIO: Entra e subito corre a perdifiato alla ricerca del pallone perduto, spesso a punzecchiare e a dar fastidio le manovre di impostazione avversaria. Costruisce tackle, entrate dure e falli...La sua costanza viene ripagata quando con un tiro di punta imprendibile beffa il portiere. Leone. Voto: 6
VITALI ALESSANDRO: fate vobis : doppietta(pesante)e assist...... ;-)

sabato 12 gennaio 2008

2° avversaria: NCFK

La prossima avversaria della Cagnoni FC sarà la NCFK.
Anche la squadra viola è uscita vittoriosa nella prima giornata con un buon margine sulla diretta avversaria (7-3).
Ma la differenza reti sorride alla squadra bianco-blu (cioè a noi!).
Art. 9 del regolamento) Per l’assegnazione delle posizioni nella classifica di ogni girone, in caso di parità verranno applicati con ordine i seguenti criteri:
- A) la migliore differenza reti;
- B) il numero dei gol segnati;
- C) il punteggio dello scontro diretto;
- D) si provvederà al sorteggio.

I loro marcatori: 3 gol Cuozzo Giacomo, Majdouli Hassan
1 gol Fasullo Michele
Ma sarà il campo a parlare! Appuntamento alle 20.00 del 15 Gennaio.
Convocazione alle 19.30. Puntuali!