giovedì 31 gennaio 2008

Seconda vittoria

L’imperativo era vincere e la squadra non ha deluso. La posta in palio erano i 3 punti e al triplice fischio, si è usciti con il bottino pieno sotto braccio.
Dopo la sosta imposta dal turno di riposo, la squadra non ha deluso le aspettative, regalando buone giocate di squadra e ottimi spunti personali dei singoli (goals di Belluzzi e Pascolini).
Solita Cagnoni che costruisce tanto, spreca molto e regala altrettanto agli avversari.
Non sono certo queste le partite impossibili, ma bisogna stare attenti nel proseguio, dove, in partite ad eliminazione diretta è semplice ribaltare un risultato e da un 2 a 0 passare ad un 2 a 3.
Ottimo esordio dell’ultimo acquisto Tamburrini che, oltre alle ottime chiusure difensive, si fa vedere spesso nella metà campo avversaria (tra l’altro aprendo anche le marcature).
Buono il ritorno di Marchegiani Tonino, che riscatta la prestazione deludente dell’esordio con una gara magistrale condita da 2 reti (una delle quali su calibrato calcio di punizione).
Ancora a secco il bomber Ercoli, che sciupa un perfetto contropiede stampando la sfera sul palo alla sinistra del portiere. Vorrà dire che si tiene i gol importanti per la partite che contano.
Niente da dire sul portierone Sapone che continua a ripagare la fiducia per un ruolo non di facile gestione (vedi il caso Milan).
Un applauso a Menghi che si fa da parte per lasciare il posto al nuovo acquisto Tamburrini e per l’occasione svolge il ruolo di fotografo ufficiale della squadra. Resti comunque tranquillo: il cammino è lungo e c’è posto per tutti.
Sentiti complimenti anche alla squadra avversaria (Capoeira Zumbì), perfetto modello di fair-play prima, durante e dopo l’incontro. A differenza di altre! (ogni riferimento a persone, cose o animali è puramente casuale!)
Marcatori: 2 reti: -Belluzzi, Marchegiani T., Pascolini
1 rete: -Tamburrini, Vitali

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei dedicare questa vittoria al Presidentissimo Onorario Dott. Saraceni che segue le nostre gesta all'ombra della Torre Eiffel.Vorrei infine ringraziare anche il giocatore che ha permesso questa splendida vittoria...grazie Pachino!!!

Anonimo ha detto...

Coomento che vuole essere letto con la R strascicata da vero presidente.

Complimenti ai giocatori, alla società e algi organi di stampa presnti a bordo campo: Pachino.
La squadra si compatta e dimostra sul campo quello che aveva promesso a inizio stagione, tante vittorie.
Bravi ragazzi continuate così che la società vi è vicina più che mai e come dimostrano gli ultimi acquisti lavora per rendervi ancora più competitivi.
Buona serata me ne vado che Moggi mi aspetta a cena col Re e 4 eminentissime rappresentati della nazionale brasiliana di Lotta nel Fango.

Anonimo ha detto...

L'importante era vincere, e l'abbiamo fatto. Sono convinto che riusciremo anche a far funzionare i meccanismi in fase difensiva, è solo questione di intesa e di disciplina. Per quanto mi riguarda sono contento di essere tornato in campo, anche se le mie condizioni fisiche sono quasi patetiche. Sono comunque soddisfatto di ciò che ho fatto in quelle condizioni, anche se spero di riacquistare una forma decente per i prossimi match.
Presidente, può avere fiducia, non mancheremo l'obiettivo qualificazione...

Anonimo ha detto...

sono veramente felice del risultato ottenuto. certo dai commenti sembriamo forti, ma non abbastanza da andare lontano! proporrei di fare qualche cena di squadra per focalizzare gli obbiettivi chiave e alimentare l'unità del gruppo.

Inoltre coglierei le proposte del co-presidente: allenamenti nel fango con la nazionale brasiliana di Lotta nel Fango!

ciò avrebbe 2 vantaggi:

1-aumentare la resistenza all'affaticamento nel caso si giochi sotto le intemperie (lo so che si gioca al chiuso.... però metti che il tendone se buca, fuori piove e la partita non se po interompere?)

2-soprattutto per il portiere un allenamento con le pupe nel fango aumenterebbe la capacità di AGGUANTARE oggetti rotondi!

Anonimo ha detto...

Intanto vorrei sapere chi è che ringrazia Pachino(sul primo commento), ma poi si firma anonimo!? Sarà sicuramente qualche 15enne adescata dal Pachigno di mogliano...
Per quanto riguarda le proposte del tessarato Paccaloni (che come dice lui stesso è l'unico giocatore ancora un mistero); accolgo ben volentieri l'idea di una cena di squadra. Giovedì prossimo affrontiamo Cerolini e x festegggiare la vittoria (mamma mia quanta presunzione nelle mie parole!) si potrebbe andare a cena fuori!
Per l'altra proposta bisogna prima di tutto reperire la materia prima: il fango. tanto per le brasliane ci pensa Pachino con i suoi giri loschi.