mercoledì 12 marzo 2008

Cagnoni F.C., VAMOS!

Da Enzima ricevo e pubblico!
Quale migliore esultanza, se non quella dei “blancos” Madrileni, per descrivere lo stato d’animo dei ragazzi del presidente onorario Saraceni. Nella gara valida per gli ottavi di finale, gli edili-architetti si impongono sulla più quotata Utopia rifilando agli avversari 4 gol, due dei quali giunti in un finale al cardiopalmo. Contro tutto (sfortuna e defezioni più o meno giustificate) e contro tutti (in primis l’arbitro, gli avversari e i più scettici che non credevano più nella squadra), Belluzzi & Co. raggiungono un traguardo che fino a qualche partita fa, sembrava solo fantascienza. Ma andiamo per ordine. Partita tatticamente perfetta condita solo da alcune debacle difensive (due delle quali hanno portato ai momentanei pareggi avversari sull’ 1 a 1 e sul 2 a 2), e da un gioco di squadra corale ed ordinato. “Man of the match” senza dubbio il funambolico Pascolini che con un poker di gol (che potrebbe essere declassato ad un “misero” tris qualora l’arbitro decidesse di assegnare l’ultima marcatura al compagno di reparto Vitali) e con giocate di alta classe porta al meritato successo la sua squadra proiettandola direttamente alla fase a gironi successiva. Un plauso va anche al nostro Claudio “Francky” Tombolini, che getta il cuore oltre l’ ostacolo e mette da parte i problemi fisici per dare un sostanziale contributo ai compagni. Lo spirito di squadra ritrovato, o meglio risvegliato, l’ organizzazione tattica in fase di avanzamento e le spiccate individualità di alcuni componenti, hanno permesso di trovare la quadratura del cerchio e ora basterà non montarsi la testa per giocare alla pari con tutti. Auspicando di poter arrivare il più lontano possibile,(magari in finale…) e di poter esprimere sempre un gioco divertente ed efficace, la Ditta Cagnoni F.C. ora guarda al prossimo impegno con serenità e riguardoso rispetto degli avversari futuri.

2 commenti:

Sciarby ha detto...

Grazie ragazzi. La società è felicissima, per fortuna ieri in un pub invece di trasmettere Inter-Liverpoop, davano lo scontro a eliminazine diretta tra Ditta Cagnoni e Utopia. Non potete immaginare che bolgia infernale, tutti contro i Cagnoni squadra meno blasonata della rivale ma con cuore grande così. Grazie ancora, si è vista la squadra che conoscevo e che se la puo' giocare fino in fondo. Bravò.

Anonimo ha detto...

Che dire.......è stato un match fantastico, una partita con i controcazzi. Ma soprattutto quello che mi è piaciuto è che abbiamo tirato fuori i controcoglioni: ogni maglia azzurra in campo era visibilmente gonfiata nei pressi del pube da due palle grandi così. Ed è questa la cosa che conta, quando si fa sul serio la squadra c'è e dimostra di poter dare fastidio a chiunque.
Devo dire che i nostri avversari erano un'ottima squadra, come non ce n'erano nel nostro girone; forse ci hanno un pò sottovalutato, si sono innervositi e noi abbiamo fatto il resto.
Comunque, di nuovo, bravi tutti, attendiamo di sapere chi siano i nostri futuri avversari: io personalmente, spero siano le squadre più forti rimaste, perché è contro di loro che noi ci esaltiamo. Grandi con le grandi, piccoli con le piccole...
FORZA CAGNONI