venerdì 21 marzo 2008

Il gruppo si riunisce!

Da Pacca ricevo e pubblico la disamina della serata della cena di squadra di mercoledì 19 Marzo.
La squadra avanza step-by-step perché ha bravura, e la bravura fa rima con fortuna. Ma la pozione magica del team è composta per più del 50% da una cosa che non si trova appesa agli alberi come le pere, non la vedi per strada come le mignotte e non la puoi acquistare dal tuo spacciatore di fiducia. Sto parlando del “GRUPPO”, inteso come un insieme di legami intensi che si instaurano tra individui che condividono non solo una passione per il gioco del calcio-calcetto, ma anche una forte amicizia che li porta a superare ogni avversità.
Per tener consolidato il GRUPPO il presidente ha invitato i giocatori a cena nella sede della società, purtroppo questa volta le adesioni sono state limitate a causa dei congedi concessi per le vacanze pasquali. Una cena a base di pizza, birra, conclusasi con gli immancabili dolci che il presidente forgia con le sue mani (sebbene questa volta le meringhe siano venute male e quindi finite nel cestino!). Da sottolineare un uso assolutamente contenuto degli alcolici, che sebbene fossero sul tavolo dicendo “bevimi, bevimi”, nessuno li ha presi in considerazione se non per un goccio spassionato. Questo è un importante segnale di maturazione, i ragazzi sembrano voler dire: la prossima sbornia me la prendo bevendo dalla coppa che vinceremo!
Durante la cena il gruppo si è intrattenuto guardando il mitico Silvester di LORENZO Stallone in “Sorvegliato speciale”, Richard Gere e J. Lopez in “Shall we dance” (dove Richard ad ogni sguardo sembrava voler dire: ma quante me ne so scopate!? Ma quanto so bello!? ), Maria de Filippi (di cui gira voce che sia lesbica, che sia fidanzata con la Barale e che quando fanno roba Maurizio costanzo sta a guardare e da indicazioni sul da farsi) il televideo per essere sempre aggiornati sui risultati delle partite.
Finita la cena il Gruppo, dimezzato, si è spostato al Barfly, dove tre lettere hanno dominato la serata: FIA. Infatti se aggiungiamo la L otteniamo FILA, 20metri, 30minuti circa al freddo e al gelo come Gesù bambino. Grazie ad un aggancio interno al locale siamo riusciti ad entrare con le riduzioni anche dopo la scadenza della loro validità, il piano è stato semplice: un amicoche era già dentro è uscito dal locale, ha preso soldi e riduzioni ed è andato a fare i biglietti passando dall’uscita mentre noi eravamo in coda, poi ce li ha portati fuori e così siamo entrati con un risparmio netto di 3€ a testa. Il risparmio sarà stato pure irrisorio, ma cazzo il piacere di elaborare e veder funzionare un piano/truffa non ha prezzo!
Una volta dentro il team Cagnoni si è imbattuto in una ressa da stadio, da concerto o meglio da RUGBY, abbiamo approfittato dell’occasione per fare un allenamento e così abbiamo cominciato a spingere finché non siamo arrivati in pista. Una volta in pista si è un po’ ballato ma ci si è accorti che mancava carburante, allora via tutti al bancone e poi di nuovo dentro.
Ma torniamo a parlare di FIA, se aggiungiamo una C, otteniamo una parola che esprime cosa si poteva osservare e… con un po di audacia…… toccare, ovvero la FICA. Infatti nonostante vi fosse una prevalente presenza di uomini, le tope spiccavano molto sia per qualità e numero, che per abbigliamento, e soprattutto per comportamenti poco consoni a future madri di famiglia.

Nessun commento: